Fondazione Banco Alimentare Onlus

20a Giornata della Colletta Alimentare

Condividere i bisogni per condividere il senso della vita

Fondazione San Giacomo invita alla :

GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE 2016

20a Edizione organizzata dalla FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE Onlus

Sabato 26 Novembre 2016

CONDIVIDERE I BISOGNI

PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA

«Non si puo’ distogliere lo sguardo e voltarsi dall’altra parte per non vedere le tante forme di poverta’  che chiedono misericordia.[…] non mi stanchero’ mai di dire che la misericordia di dio non e’ una bella idea, ma un’ azione concreta [..]. la misericordia non e’ fare il bene “di passaggio”, e’ coinvolgersi li’ dove c’e’ il male , dove c’e’ la malattia, dove c’e’ la fame, dove ci sono tanti sfruttamenti umani.[…] la verita’ della misericordia, infatti si riscontra nei nostri gesti quotidiani che rendono visibile l’agire di dio in mezzo a noi.[…] voi esprimete il desiderio  tra i piu’ belli nel cuore dell’uomo, quello di far sentire amata una persona che soffre.»

-Discorso di PAPA FRANCESCO ai partecipanti al giubileo degli operatori di misericordia DEL 3 settembre 2016 -

PER SPERIMENTARE QUANTO HA DETTO PAPA FRANCESCO TI INVITIAMO A VIVERE CON NOI LA COLLETTA ALIMENTARE.

In allegato : La locandina e LE DIECI RIGHE da diffondere ai tuoi amici e i Riferimenti per partecipare alla Colletta Alimentare.

Per ulteriori informazioni collegati a : www.collettaalimentare.it

quando
sabato 26 novembre 2016

orario