Concerto della Settimana Santa

Basilica di San Martino (MI)

Fondazione San Giacomo e Compagnia delle Opere Altomilanese invitano al tradizionale

CONCERTO SETTIMANA SANTA

martedì 3 aprile 2007 - ore 21.15

Basilica di San  Martino - Via Roma, 39 - MAGENTA (MI)

Giovanni Battista PERGOLESI (1710-1736)
STABAT MATER per Soli, Orchestra e Organo

Soprano KIM KYUNG RAN
Mezzosoprano AMOR LILIA PEREZ
Orchestra NUOVA CAMERISTICA
Direttore GIOVANNI FORNASIERI

"Il Paradiso di Cristo incomincia qui, perchè Cristo è risorto qui. Questo vuol dire l'Amen, il più grande Amen di tutta la musica, che conclude lo Stabat Mater di Pergolesi. Amen: sì. Sì a quello che vuoi, Cristo, perchè è da Te soltanto che il limite viene tolto, già in questo mondo. Non si perde più niente, già in questo mondo, ed è una esperienza che siamo chiamati a fare qui, non domani ma qui. Egli è qui."
(Dall'introduzione di L.Giussani - libretto incluso nel CD n. 1, Stabat Mater - di G.B. Pergolesi, Collana Spirto Gentil)

Ingresso gratuito con invito

Si ringrazia don Mario Magnaghi per la cordiale ospitalità nella Basilica di San Martino.

Con il patrocinio di:
RegioneLombardia- Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Magenta.

Con il contributo di:
Giuseppe Giana Spa, Nuova Ocim Srl, 51 Agency Intermediazioni Immobiliari

Per informazioni: Fondazione San Giacomo tel 0331 336390 fax 0331 336391 e-mail info@fondazionesangiacomo.it

IN ALLEGATO MAPPA E INDICAZIONI STRADALI per raggiungere la Basilica

martedì 3 aprile 2007

Basilica di S. Martino - MAGENTA (MI)