Quaderni

INVESTIRE IN CAPITALE UMANO

Ciclo di seminari aprile - giugno 2004

Ciclo di Seminari in collaborazione con La Fondazione per la Sussidiarietà e Compagnia delle Opere Alto Milanese.
Il capitale umano di una persona non è riducibile a un incremento della capacità lavorativa. È innanzitutto desiderio di Verità, di Giustizia, di Bellezza, educato dalla fede o da concezioni ideali che abbiano al centro l'uomo. Questo desiderio è il motore che ha reso miriadi di persone protagoniste della creatività sociale, dello sviluppo, del progresso, anche materiale, della società attraverso il contributo gratuito all'edificazione del bene comune. Nel nostro Paese, in Europa, in tutto il mondo occidentale.

In allegato l'indice del Quaderno 1

E' possibile richiedere la pubblicazione presso la sede della Fondazione San Giacomo in Piazza XXV Aprile 1 - Busto Arsizio (VA) oppure scaricare i singoli interventi nell'Area Riservata di prossima attivazione.